Pubblicata la valutazione intermedia europea per l'attuazione del PNRR. Il Ministro Fitto: "Italia prima in Europa per obiettivi raggiunti"
"L'Italia è il primo Paese in Europa per obiettivi, riforme e investimenti realizzati nell'ambito del PNRR. Lo ha certificato la Commissione europea che ha pubblicato oggi la valutazione di medio-termine dei Piani". Lo ha affermato il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione ed il PNRR, Raffaele Fitto, in riferimento alla pubblicazione della valutazione intermedia del dispositivo per la ripresa e la resilienza, lo strumento dell'Unione europea al centro del piano NextGenerationEU da 800 miliardi di euro.
"È la conferma - sottolinea il Ministro Fitto - che l'attuazione del PNRR italiano prosegue con grande efficacia e rapidità. Si tratta di un riconoscimento molto importante del lavoro di squadra fatto finora, anche perché frutto di una valutazione affidata dalla Commissione ad un consorzio scientifico indipendente e di grande prestigio internazionale. Consideriamo questo ulteriore segnale positivo come uno stimolo a proseguire con la massima determinazione il nostro lavoro".