Il Ministro Fitto in audizione alla Commissione Politiche europee della Camera: “In corso la fase di verifica della quinta rata del PNRR con la Commissione europea”
“Le audizioni sono sempre una grande opportunità per fare chiarezza sulle misure che il Governo sta attuando. Quella di ieri pomeriggio, in Commissione Politiche europee della Camera, è stata anche un utile confronto con i colleghi sulla ZES, sul FSC e sull’attuazione del PNRR. Sulla quinta rata del Piano, in questi giorni, siamo in fase di verifica con la Commissione europea. Si prevede il raggiungimento degli obiettivi della sesta rata entro il 30 giugno di quest'anno e della settima rata entro il 31 dicembre 2024”.
Lo ha comunicato il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, intervenuto in audizione, mercoledì 8 maggio, presso la Sala ex Agricoltura, alla Commissione Politiche europee della Camera, in merito all’indagine conoscitiva sull’efficacia dei processi di attuazione delle politiche dell’Unione europea e di utilizzo dei fondi strutturali e d’investimento per il Sistema Paese.