Conferimento dell'incarico per gli affari europei, il PNRR e le politiche di coesione al Ministro Tommaso Foti
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al Ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, all'attuazione del PNRR e alle politiche di coesione.
Nella giornata di ieri, 2 dicembre 2024, il nuovo Ministro aveva prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Precedentemente, il Presidente Mattarella aveva firmato, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti.
“Con grande senso di responsabilità - ha affermato l’On. Tommaso Foti, in riferimento al conferimento dell’incarico di Ministro per gli affari europei, il PNRR e le politiche di coesione - assumo questo prestigioso incarico, consapevole delle sfide che comporta. L’entusiasmo che ha guidato il mio percorso da capogruppo sarà il medesimo che porterò nel mio operato da ministro. Ringrazio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saldo punto di riferimento istituzionale, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la fiducia accordatami con questa nomina”.