L’On. Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni da Ministro, dal 1° dicembre ricoprirà l’incarico di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme
“Oggi ho rassegnato le dimissioni da Ministro degli Affari europei, del PNRR, della Coesione e del Sud. Dal giorno del giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono trascorsi due anni. Intensi ed entusiasmanti.
Grazie a Giorgia Meloni, perché senza la sua piena fiducia e il suo quotidiano sostegno, il Governo non avrebbe raggiunto risultati così importanti.
Grazie ai colleghi Ministri, ai Parlamentari, ai Presidenti delle Regioni e delle Province, ai Sindaci e ai rappresentanti del mondo produttivo e sociale, per il loro costante e costruttivo contributo.
Un grazie particolare a tutti i miei collaboratori, grandi protagonisti di una stagione per me indimenticabile”.
Lo ha affermato l’On. Raffaele Fitto, che dal 1° dicembre ricoprirà l’incarico di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme, in riferimento alle sue dimissioni da Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR.