Attuazione PNRR, il Ministro Fitto: “Giornata intensa alla Camera ed al Senato, per il dibattito parlamentare sulle mozioni per l’attuazione del Piano. Lavorare bene, velocemente sì, ma senza fretta, è in gioco il successo dell’intero Paese”
“Giornata intensa, prima alla Camera, e poi al Senato per il dibattito parlamentare sulle mozioni sull'attuazione del PNRR. Nel corso dell’intervento ho ribadito che non ci sono ritardi e che, questo Governo, fin dal suo insediamento, ha aperto una fase di confronto costruttivo con la Commissione europea per l'attuazione del piano e per la sua revisione, compresa l'integrazione del Capitolo REPowerEU, la cui presentazione avverrà nei termini indicati dai regolamenti europei. Non è il tempo delle polemiche, ma è il momento di lavorare bene, velocemente sì, ma senza fretta, sulla realizzazione del Piano, che non sarà il successo o l'insuccesso del Governo Meloni, ma dell'intero Paese”.
Così il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, in riferimento al confronto ed alla votazione in Parlamento delle mozioni concernenti iniziative in materia di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).